Qualche spunto: cosa ci metto?

Utile per personalizzare e rendere unica la propria casa è quella serie di articoli che si trovano facilmente online con le idee e i suggerimenti, per prendere ispirazione e scegliere un punto di partenza.

Per noi sono importanti due cose: dare un tocco personale a ciascun complemento e utilizzare materiali di recupero. L’economia circolare è la nostra modalità prediletta per ridare vita al legno, ma non solo. È anche una bella sfida, avete idea di quanto sia complesso e intrigante avere una materia prima di partenza e fonderla con l’idea del cliente, per ottenere il risultato più creativo e funzionale possibile? Riuscirci è un vanto non da pochi.

 

Ecco perché vogliamo provare anche noi a dare qualche spunto su come arredare con materiali di recupero, nell’ottica di orientare le idee e non di pilotarle.

Proviamo a rispondere alla domanda che prima o poi tutti ci poniamo al momento di inserire degli arredi al nostro ambiente: sì, ma che ci metto?

 

Valorizza l’ingresso

Anche se la tua casa è molto piccola può essere molto accogliente. Comincia dall’ingresso: un bel mobile che aiuti a risparmiare spazio e abbia una tonalità affine alla porta d’ingresso valorizzerà il tuo passaggio e ti preparerà mentalmente a goderti anche il resto della casa.

Una piccola struttura con cassetti e ripiani, che si sviluppano in altezza e non in profondità, è l’ideale per essere sia utile che versatile, ma soprattutto di gran stile.

 

Gioca con la tecnologia

Televisore, stereo, piccoli elettrodomestici: perché lasciarli lì in posizioni che sembrano casuali e poco pensate, quando potresti abbinarli a un bel mobile contenitore con vetrata? In alternativa delle buone mensole, magari asimmetriche e sfalsate, per dare al legno il potere di giocare con la contemporaneità e fondersi con l’elemento tech della casa.

 

Goditi gli hobby

Ti piace leggere o scrivere? Pensa di inserire uno scrittoio elegante o minimal nella tua stanza preferita. Stessa cosa se suoni uno strumento o se la tua passione è il collezionismo.

Incidi la materia prima, lavora sulle forme, non lesinare sui dettagli. A renderlo possibile e accurato al millimetro ci penseremo noi con la nostra esperienza e i fedeli macchinari che compongono la nostra falegnameria.

 

 

Contattaci per sviluppare insieme il sogno e renderlo fisico e reale.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Privacy